street-taxi

Parlamentino Nazionale del 4 Dicembre 2015

Le OO.SS. e le associazioni di categoria riunite, dopo ampio dibattito hanno approvato all’unanimità dell’Assemblea, i punti cardine che saranno presentati nella audizione del 9 Dicembre alla X Commissione del Senato della Repubblica.

Mantenimento delle norme di contrasto all’abusivismo presenti nell’attuale testo della legge n. 21/1992 e approvazione dei correlati decreti attuativi.

Mantenimento della natura locale del trasporto pubblico non di linea e quindi, del principio di territorialità per quanto concerne gli NCC e il servizio Taxi.

Mantenimento dei requisiti di professionalità nel TPL non di linea. In altri termini mantenimento delle figure professionali del tassista e del noleggiatore con conducente, senza introduzione di categorie terze e non professioniste.

Le tecnologie nel settore del TPL non di linea non devono costituire mezzo per l’elusione o la violazione da parte dei singoli operatori, delle disposizioni di legge cogenti.

Dopo l’audizione le organizzazioni sindacali e le associazioni presenti convergono sulla necessità di continuare il confronto all’interno della categoria finalizzato al raggiungimento degli obiettivi sopra citati.

2 Comments

  • Gianluca / 4 dicembre 2015 at 21:23

    Addirittura ci voleva un parlamentino nazionale per partorire queste schifezze?
    Ma lo volete capire o no che se puntate sempre solo sulle regole l’unica risposta possibile da parte di questi venduti è:bene,allora cambiamo le regole!
    Bisogna puntare l’attenzione sul fatto che si vien meno il servizio pubblico l’utenza avrà sempre meno tutele e soprattutto bisogna colpirlo nel portafoglio…far capire loro che Uber se ne frega di mettere in regola i propri “lavoratori”,che senza una posizione INPS e le tutele adeguate,non solo saranno inevitabilmente lavoratori di serie b,ma non contribuiranno nemmeno alla spesa pubblica.
    Mi sembra così evidente il vostro marciano errore di strategia che vien da pensar male,che è peccato,ma spesso ci si azzecca!

    • Unica CGIL / 5 dicembre 2015 at 18:39

      Non sappiamo dove è scritto nel nostro comunicato “REGOLE”. Non abbiamo mai parlato di regole.
      Dal Parlamentino è uscito un documento chiaro e condiviso dalla maggioranza, che difende tutta la categoria anche quella male rappresentata. Tale documento, inviato alla stampa e reso pubblico, non parla affatto di modifiche della legge 21, non parla affatto di regole.

      Abbiamo parlato di:
      1. Mantenimento delle norme di contrasto all’abusivismo presenti nell’attuale testo della legge n. 21/1992 e approvazione dei correlati decreti attuativi.

      2. Mantenimento della natura locale del trasporto pubblico non di linea e quindi,
      del principio di territorialità per quanto concerne gli NCC e il servizio Taxi.

      3. Mantenimento dei requisiti di professionalità nel TPL non di linea. In altri termini mantenimento delle figure professionali del tassista e del noleggiatore con conducente, senza introduzione di categorie terze e non professioniste.

      4. Le tecnologie nel settore del TPL non di linea non devono costituire mezzo per l’elusione o la violazione da parte dei singoli operatori, delle disposizioni di
      legge cogenti.

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment. Click here to login

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com